Il Bilancio di Sostenibilità - 2020 è il primo volume che curiamo per il GRUPPO FIRE, 
un’azienda operante nel settore della gestione del credito. che si rivolge a banche, investitori istituzionali, società di credito al consumo e leasing.

L’intenzione del Gruppo Fire è quella di mostrare attraverso il Bilancio di Responsabilità 2020 l’affidabilità e l’etica nel supporto del riequilibrio delle relazioni fra i vari stakeholder.
​​​​​​​
Le parole chiave emerse durante il confronto con il cliente sono: responsabilità, accoglienza, consulenza, dialogo/ascolto, territorio e sociale.

La nostra intenzione è di proporre un visual che metta in luce questi valori aziendali, partendo dal concetto di responsabilità.

Abbiamo quindi immaginato di enfatizzare la responsabilità  attraverso elementi estetici che richiamano l’equilibrio, l’uguaglianza e l’armonia.

Per questo proporremmo di sviluppare il volume partendo dal quadrato.
Il Visual che abbiamo realizzato si basa su illustrazioni che giocano con le geometrie e che compongono trame ricche di dettagli “parlanti”, che comunicano i messaggi presenti nel documento e i valori aziendali con soluzioni metaforiche.
Attraverso uno studio dettagliato delle geometrie, abbiamo creato un universo estetico equilibrato, con forti simmetrie e poligoni regolari, allo scopo di trasmettere il senso di
responsabilità, accoglienza ed etica con immagini concettuali. 

Una soluzione che riteniamo molto elegante, che mette in luce lo spirito aziendale con immediatezza e semplicità. 

Le icone sono componibili e formano illustrazioni e infografiche immediate e parlanti
Back to Top